“Deep in their roots, all flowers keep the light”.
La scelta di Sara e Stefano di sposarsi in una graziosa chiesetta ad Uschione, piccolo paese del nord Italia dove Sara è cresciuta e che ha avuto un ruolo importante nella loro profonda relazione, sembra accordarsi perfettamente alla famosa citazione della poesia di Theodore Roethke.
E’ stato bello tornare nel luogo dove tutto è cominciato, prima di tuffarsi nella loro nuova vita a due. La splendida Sara ha camminato nelle stradine del piccolo borgo, a passo deciso ma molto emozionata, prima di raggiungere il suo sorridente sposo all’altare, mentre il coro intonava una struggente canzone da pelle d’oca.
La folla felice si è poi avviata verso Villa Semenza, una magnifica location per matrimoni del 15° secolo situata a pochi chilometri da Lecco.
Avvolta in una calda atmosfera, nemmeno il tempo cupo e freddo di una serata di primavera, ha avuto effetto sugli invitati felici, mentre applaudivano con gioia la coppia, in piedi davanti alle loro bellissime torte nuziali, con i loro nomi incisi sopra.
Il cielo scuro sopra di loro si è improvvisamente illuminato nel momento in cui tutti gli invitati hanno acceso le stelline, in segno di augurio agli sposi per un luminoso futuro da vivere nella fede, nella speranza e nell’amore.
***
***
Fotografi: Claudia Cala’ & Gabriele Latrofa